INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie ttesercizio
AA
VIAGGIA CON NOI SERVIZI SPECIALI
VIAGGIA CON NOI

Trentino trasporti esercizio ispira la propria attività di programmazione, gestione ed erogazione del servizio pubblico ai principi fondamentali contenuti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30/12/1998, "Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi pubblici del settore trasporti":


Eguaglianza ed imparzialità
  • offrire un servizio accessibile a tutti, senza alcuna discriminazione nei confronti di singoli o categorie, favorendo l'accessibilità ai servizi di trasporto ed alle relative infrastrutture da parte delle persone con difficoltà motorie e dei portatori di handicap.

Continuità

  • garantire l'erogazione del servizio regolare e continua, fatta eccezione per le interruzioni dovute a cause di forza maggiore e stato di necessità indipendenti dalla volontà dell'azienda e per i servizi minimi essenziali in caso di sciopero, adottando nei casi di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio, tutte le misure necessarie volte ad arrecare ai Clienti il minor disagio possibile.

Partecipazione e trasparenza

  • instaurare un rapporto di collaborazione con i Clienti, al fine di tutelare il loro diritto alla corretta erogazione del servizio, garantendo un'informazione corretta e completa inerente il servizio e la possibilità di presentare segnalazioni, reclami e suggerimenti circa la qualità del servizio erogato.

Efficienza ed efficacia

  • erogare il servizio in modo tale da garantire l'efficienza e l'efficacia dello stesso, ponendo l'attenzione alle esigenze e bisogni del Cliente e ricercando, nel contempo, una migliore economicità nella gestione delle risorse impiegate.

Rispetto ambientale

  • impegnarsi per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali attraverso il rinnovamento del parco mezzi, l'utilizzo di carburanti alternativi, la sperimentazione di veicoli ad energia alternativa e l'adozione di opportune politiche orientate allo sviluppo sostenibile.


Trentino trasporti esercizio intende dunque realizzare sistemi di mobilità e servizi di trasporto che concretizzano le politiche pubbliche di mobilità sul territorio, avendo come riferimento la qualità del servizio, la soddisfazione dell’utenza, il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alle fasce deboli di utenza e la promozione del servizio pubblico.


Trentino trasporti esercizio S.p.A. via Innsbruck, 65 - 38121 TRENTO - c.s. i.v. € 2.300.000,00 C.F. P.IVA Registro Imprese di Trento N°02084830229
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia Autonoma di Trento - C.F.00337460224
Email: info@ttesercizio.it - Posta certificata: ttesercizio@legalmail.it - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati