INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie ttesercizio
AA
Azienda TERRITORIO
L'AZIENDA

Il Servizio Urbano di Trento

Il Servizio urbano di Trento, con l’attuazione del Progetto di “Rete forte”, risulta così caratterizzato:
• servizio capillare, diffuso nelle varie zone della città;
• rete feriale notturna, in vigore dal lunedì al sabato (ultime partenze dal centro verso le ore 23.30);
• rete festiva, con estensione serale (ultime partenze dal centro verso le ore 22.00);
• maggiore informazione: formato degli orari esposti facilmente leggibile.

La “Rete Forte” è composta oggi da 21 linee bus e minibus (1 e 1/ - 2 - 3 e 3/ - 4 e 4/ - 5 e 5/- 6 e 6/ -7 - 8 e 8 / - 9 - 10 e 10 / - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 e 17 / - NP - A e A/ - B - C).
 



Il Servizio Urbano di Rovereto

Il servizio di trasporto pubblico "Piano d'Area" di Rovereto, nato nel 2001 con l'estensione del Servizio Urbano di Rovereto ad altri sette comuni confinanti (Isera, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Villa Lagarina, Volano), è stato integralmente rinnovato nel 2011 con l'ulteriore estensione al Comune di Calliano e alla frazione Porte del Comune di Trambileno.

L'attuale rete è costituita da otto linee (linee bus di forza sulla dorsale nord-sud 1 – 5 - 6, linee minibus A - 2 - 3 - 4 - 7) che si intersecano nel centro di Rovereto, fra piazzale Orsi (Stazione FS) e corso Rosmini.

 

Il servizio urbano integrato Alto Garda

Anche il servizio urbano di Riva del Garda, Arco e Nago - Torbole è stato integralmente rinnovato a partire da Marzo 2009, con l’entrata in vigore del nuovo servizio Urbano Integrato Alto Garda.

Il servizio si articola oggi su 3 linee:

  • Linea 1 “Riva – Varone – Arco - S.Giorgio – Brione - Riva”
  • Linea 2 “Riva - Brione - S.Giorgio - Arco - Varone- Riva”
  • Linea 3 integrata “Nago – Torbole – Riva -Arco - Bolognano”.
 


    Il servizio urbano integrato di Pergine Valsugana

    A partire da Aprile 2008 è stato istituito il nuovo servizio urbano di Pergine, con varie linee che collegano nei giorni feriali le frazioni del circondario con il centro e sono attestate tutte al Centro Intermodale di Pergine, per garantire l’intermodalità con il servizio ferroviario e le altre linee extraurbane in transito.

    Il servizio si articola oggi su 8 linee:

    • Linea 1 “Pergine - Casalino - Vigalzano - Canzolino - Madrano – Nogarè”
    • Linea 2 “Pergine - Zivignago - Canezza - Viarago – Serso - Pergine Valsugana”
    • Linea 3: “Pergine - Masetti – Assizzi”
    • Linea 4 “Pergine - S. Cristoforo – Ischia”
    • Linea 5 “Pergine - Susà - Canale - S.Caterina”
    • Linea 6 “Pergine - Costasavina – Roncogno”
    • Linea 7 “Cirè - Pergine - S. Cristoforo – Valcanover”
    • Linea 8 “Circolare di Pergine”.
     

    La Funivia Trento - Sardagna

    A partire da Agosto 2012, Trentino trasporti esercizio S.p.A. gestisce il servizio di funivia che collega il centro di Trento alla frazione di Sardagna. Le corse (Trento - Sardagna e Sardagna - Trento) vengono effettuate giornalmente dalle 7.00 alle 22.30 ogni 15 - 30 minuti.


    Il servizio extraurbano

    Trentino trasporti esercizio S.p.A. gestisce il trasporto pubblico su strada sul territorio provinciale di Trento mediante autoservizi, che garantiscono collegamenti capillari in tutte le valli del Trentino. Trentino trasporti esercizio S.p.A. effettua inoltre, per conto della Provincia Autonoma di Trento, servizi di trasporto alunni per le scuole dell’obbligo. Per particolari tipologie di servizi si avvale di autonoleggiatori terzi.

    Mobilità vacanze

    Raggiungere le località turistiche senza dover utilizzare l’auto privata: questa la filosofia che sta alla base della “mobilità vacanze”, un sistema di trasporto pubblico che Trentino trasporti esercizio S.p.A. realizza ogni anno in collaborazione con le amministrazioni comunali e gli enti locali interessati. La mobilità vacanze sta diventando una componente sempre più importante del trasporto locale: i servizi sino ad ora realizzati hanno permesso, per ogni anno di esercizio, una riduzione di oltre 1.000.000 di automobili circolanti sul territorio provinciale.

     

    Il servizio ferroviario

    La linea Trento – Malé - Marilleva Trentino trasporti esercizio S.p.A. è concessionaria della linea ferroviaria che collega Trento a Malé e, da Maggio 2003, con Marilleva 900.

    La linea Trento - Borgo Valsugana - Bassano del Grappa Trentino trasporti esercizio S.p.A. dispone, da Aprile 2013, del Certificato di Sicurezza rilasciato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ed effettua direttamente, su mandato della Provincia Autonoma di Trento, circa la metà dei servizi ferroviari giornalieri lungo la linea Trento - Borgo Valsugana - Bassano del Grappa.

     

    I nostri mezzi

    Trentino trasporti esercizio intende promuovere e realizzare un sistema di mobilità che assicuri a tutti i cittadini l’accessibilità al servizio, avendo cura di ridurre l’inquinamento ed i fenomeni di impatto ambientale, con l’obiettivo di incrementare l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico rispetto al mezzo privato. L’Azienda è impegnata nella sperimentazione e nell’utilizzo di mezzi e tecnologie innovative per lo sviluppo di una mobilità “pulita” e “sostenibile”.  



    Trentino trasporti esercizio S.p.A.
    Via Innsbruck, 65 - 38121 TRENTO - c.s. i.v. € 2.300.000,00 C.F. P.IVA Registro Imprese di Trento N°02084830229
    Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia Autonoma di Trento - C.F.00337460224
    Email: info@ttesercizio.it - Posta certificata: ttesercizio@legalmail.it - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati